Studio AxS Bioarchitettura appunti per una città sostenibile

BIOARCHITETTURA appunti per una città sostenibile

  Giulia Bertolucci e Rodolfo Collodi di Studio Axs, architetti qualificati in Bioarchitettura, sono tra i curatori del libro “Bioarchitettura appunti per una città sostenibile”.

Giulia inoltre ha contribuito in qualità di autrice anche con il saggio:

Architettura ed ecologia una nuova antica unione

Bioarchitettura Lucca, rappresentanza provinciale dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura. raggiunti i 20 anni di attività ininterrotta ha deciso di celebrare questo traguardo temporale con la pubblicazione del libro “Bioarchitettura appunti per una città sostenibile”. Una raccolta di contributi riguardanti la città, per guardare al futuro parlando di un tema ancora aperto che è divenuto centrale nel dibattito culturale: la qualità dello spazio urbano come importante motore di socialità, salute ed investimenti.

La pubblicazione è curata da un gruppo di lavoro formatosi all’interno della sezione INBAR Lucca che ha coordinato gli autori: Architetti, filosofi, medici, paesaggisti, pianificatori, stimati e apprezzati sia a livello nazionale che internazionale, che negli anni hanno collaborato con Bioarchitettura Lucca e ne sono stati punti di riferimento.